In bicicletta fra i Tesori di Roncade

Dal Dom 25 Giugno 2017 al Dom 25 Giugno 2017

16,00 €

L'escursione, ci permetterà di approfondire con l'accompagnamento di una cultrice di storia locale, la conoscenza di alcune tra le più belle opere  monumentali e architettoniche presenti a Roncade.

Programma:

L'appuntamento per gli interessati dotati di bicicletta propria è previsto, in mattinata, in piazza 1° Maggio a Roncade e, pedalando, ci  dirigiamo alla Chiesa Antica dei S.S. Cornelio e Cipriano.
La Chiesa vero e proprio fulcro del primo nucleo abitativo di San Cipriano e risalente all'anno 1100 circa, è tornata al suo splendore dopo i restauri conclusi nel 2015 che, oltre a mettere in sicurezza l'edificio e il magnifico campanile, hanno ridato vita all'altare marmoreo e riportato alla luce i bellissimi affreschi della volta.

Proseguiamo in direzione Roncade e facciamo tappa al monumento alla Vittoria dello scultore Libero Andreotti. Il monumento di ispirazione classica è interamente in bronzo; risale al primo ventennio del 900 e rappresenta un tributo dei roncadesi ai caduti in guerra.

A seguire non può mancare la visita al dirimpettaio Castello di Roncade ovvero villa Giustinian Ciani Bassetti. La villa, cinta da mura ancor oggi perfettamente conservate, risale al 1500 ed è sede di una rinomata azienda vitivinicola. Proseguiamo con la visita alla cappella privata dedicata a S.Anna, al salone centrale della villa e alla bottaia dove si conclude il tour con la degustazione degli ottimi vini  prodotti dall'azienda.


Prenotazioni entro il: 20 Giugno

Quota di partecipazione: 16,00 


Hamearis TourHamearis Tour
Via Ghirada, 3/a - 31100 Treviso (TV)
Tel.: 0423/665220  Fax: 0422/842404  
Email: info@hamearistour.it  Web: www.hamearistour.it


 
Prenota ora
 
 
 
 
 
share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookQR Code