Il Sile e l'Oasi di Cervara

Giornata in famiglia all'Oasi di Cervara

date da concordare (entro il 31 Dicembre 2018)
(1 giorni / 1 notte)

35 €

Ore 09.00 incontro col gruppo e partenza con minibus per Santa Cristina di Quinto, dove si potrà ammirare la splendida pala di Lorenzo Lotto, recentemente restaurata.

Proseguimento per la vicina Oasi di Cervara: una passeggiata in mezzo alla natura, fra cicogne e scorci suggestivi; si potrà conoscere la storia del SILE, il fiume di acqua risorgiva più lungo d'Europa (70 km). L'Oasi Naturalistica del Mulino Cervara è una riserva naturale di proprietà del Comune di Quinto di Treviso, situata a S.ta Cristina, che tutela un ambiente di eccezionale bellezza. Qui l'ultima grande palude del Sile si estende per 25 ettari (250.000 mq), rappresentando uno dei principali punti di accesso al Parco Naturale Regionale del Fiume Sile.

L'Oasi di Cervara è un biotopo di elevato pregio naturalistico all'interno del quale sono presenti numerose polle alimentate da acque di risorgiva che contribuiscono a dare vita al corso del Sile. La riserva è parte della Rete Natura 2000 come Sito di Interesse Comunitario (SIC) e Zona di Protezione Speciale (ZPS) per il rifugio della fauna selvatica e la conservazione della flora spontanea del Sile.

PDF Locandina (172Kb)



Gruppo: mino 16 persone

Quota di partecipazione: 35 

La quota comprende:

minibus a disposizione con autista, guida locale per la mattinata, ingresso all'Oasi di Cervara.




Baldoin ViaggiBaldoin Viaggi
Via Di Canizzano, 157 - 31100 Treviso (TV)
Tel.: 0422/470678  Fax: 0422/479511  
Email: info@baldoinviaggi.it  Web: www.baldoinviaggi.it


 
Prenota ora
 
 
 
share-stampashare-mailshare-twittershare-facebookQR Code